Concorso Tea


 Eccoci in un nuovo post, l’ultimo per quest’anno infatti vi aspetta una notizia bomba non vedo l’ora di raccontavela non mi perdo in chiacchiere !!! 

Ci è stata data una bellissima possibilità per far vedere le nostre grandissime potenzialità e in cosa abbiamo imparato tanto in questi anni fantastico. Partecipiamo al concorso Tea sull’abbandono dei rifiuti. Il concorso consisteva nel riprodurre foto che riguardasse i rifiuti e stava a noi decidere come esaltarli al meglio. Abbiamo avuto davvero in idea fantastica e innovativa! Ora vi racconto tutto. 

Abbiamo deciso di creare dei veri e propri abiti fatti con tutti gli elementi principali che vengono sprecati ma riciclati. All’inizio non è stato così semplice decidere come svolgere il tutto ma appena ci sono venute delle idee, non ci ha più fermato nessuno. Abbiamo scritto sulla lavagna tuffo quello ci passava per la testa con i rispettivi accessori e fondali da utilizzare. Successivamente abbiamo assegnato i vari compiti da svolgere in base a chi possedesse il materiale in questione in modo da non dover acquistare tutto. In tempi record abbiamo portato tutto quello che abbiamo creato in classe poter svolgere gli scatti si prova per le posizioni, le luci e i fondali che risultassero omogenei all’abito indossato dal ragazzo/a. Abbiamo guardato un sacco di foto per scegliere e prendere spunto per il tutto sia in classe che a casa durante le lezioni. 

Dopo di che dovevamo realizzare anche un manifesto, una spilla, un adesivo, un header (ciò che vedi appena entri in un sito) e un possibile post di Facebook. Abbiamo dovuto trovare uno slogan, qualcosa di diverso e innovativo come cornice del nostro lavoro da applicare successivamente a tutte queste cose. Non è stato per niente semplice trovare qualcosa di non scontato, di mai visto e che non perdesse con il tempo di significato o rischiasse di essere troppo scontato. 

Una volta trovato e realizzati tutti questi lavori comprese le foto finali abbiamo inviato il tutto ai prof, chiedendo prima consigli e dritte. Devo dire che è stato proprio un bellissimo lavoro, sia perché abbiamo dovuto metterci davvero tutto noi stessi e perché abbiamo lavoro assieme come una vera e propria squadra. Ci siamo dovuti applicare al massimo, mostra so tutte le nostre capacità a meglio. Mi sono divertita tanto, non pensavo mi ritrovassi davvero in questo lavoro. L’iniziativa poi la trovi davvero bella e innovativa con un tema importante soprattutto ai giorni nostri. 

Come ultimo post penso che sia stato davvero un post bomba, so che non ve lo aspettavate, amo sorprendervi ;). Che dire penso di aver detto tutto e con troppo anche se di cose da raccontare ce ne sarebbero tante, ma come ci siamo divertiti non riuscirei a spiegarvelo soprattutto con questi prof fantastici! Vi lascio qua sotto tutto quello che ho svolto personalmente, spero vi piaccia io eh vado matta e davvero fiera. Vi auguro una bellissima estate, ci sentiamo presto.. non scottateviiii !!!!

















Commenti

Post popolari in questo blog

Facce da collage

Autoritratto