Grime Art

 

Nuova settimana, nuovo post!! 

Non sanno davvero più in cosa farci cimentare e questa volta devo dire che l’esercizio pur non essendo complicato in se richiedeva manualità e parecchio tempo. Dovevamo ricreare un Grime Art. Vi starete sicuramente chiedendo cos’è, quindi prima di andare a sbirciare qua sotto.. ve lo spiego in breve. La foto deve dare l’idea che la faccia o comunque tutte le parti visibili della pelle si stiamo sciogliendo, questo per dare un senso di movimento per esempio le gocce che sembra stiano cadendo dal volto o che schizzino via. 

Vi racconto come ho svolto il tutto e non è stato così semplice. Ho scelto una semplice foto da uno dei siti che ci ha consigliato la prof dove possiamo trovare foto ad alta risoluzione e ho iniziato a lavorare su illustrator. Inizialmente ho fatto il contorno al viso e successivamente le varie ombre facciali, poi ho dedicato tutto il tempo alle gocce. La parte alla fine più complessa e abbastanza pesante è stato ricrearle. Dovevano sembrare vere quindi ho deciso tramite il bianco di dargli quel senso di lucentezza tracciando delle piccole linee sulle curve. Bisognava avere comunque una certa manualità nel disegnarle, belle rotonde e “cadenti”. È stata a mio parare la parte più complicata dove ho riscontato più difficoltà. 

Nonostante il tempo e qualche ceduta di voglia devo dire che ne sono davvero soddisfatta, d’altronde il prof ce lo aveva detto che sarebbe stato soddisfacente. Detto questo vi lascio qua sotto il mio lavoro, non prima però di farvi tanti auguri di buona Pasqua e Pasquetta dove ci prenderemo una settimanina di pausa dalla scuola, che volerà.. ci sentiamo presto con nuovi lavori e speriamo novità! Alla prossima, o meglio al prossimo post..!










Commenti

Post popolari in questo blog

Facce da collage

Autoritratto

Concorso Tea