Facce da collage

 Bentornati! Oggi nuovo post!! 

Ci è stato dato un super lavoro da fare questa volta è mi eh piaciuto un sacco!! Consisteva nel riprodurre con varie foto da diverse angolazioni di particolari del viso, mettendole una sopra l’altra è affiancandole per formare un volto completo. Avevamo libera scelta su come crearlo, decidere cosa enfatizzare di più e come voler riprodurre il tutto, seguendo sempre  le istruzioni della prof e gli esempi che ci sono stati mostrati. 

Le foto potevamo essere di diversa grandezza l’importante era prendere tutti i particolari del viso in moda da ricrearlo completante, potevamo riprendere anche mezzo busto ma io ho preferito farlo solo quello. Il colore era a nostra scelta se fare il tutto in bianco e nero oppure a colori. Ci doveva essere qualcosa che attirasse l’attenzione e che facesse capire che era tutto un lavoro fatto di giochi di posizioni. 

Il software che ho utilizzato è Photoshop, ho deciso di utilizzare come base la foto completa in modo da inserirci poi i particolari sopra. Lì ho messi di diversa grandezza nei loro rispettivi punti. Le ho inserite nonostante prendessero parti del viso più in lontananza per mostrare meglio il tutto, invece più in vicinanza dove era meglio far vedere il particolare. Ho scelto il bianco e nero perché lo trovavo più efficace, i colori erano davvero troppo accesi e si andava completante a perdere tutto della sua figura perché nella realtà è moro di capelli e scuro di occhi. Ho scattato i vari particolari da diverse distanze, ho fatto parecchie foto e ho scelto più quelle che ritenevo più adatte anche a livello di grandezza e prospettiva. 

Mi sono divertita un sacco soprattutto perché ho deciso di riprodurre il mio fidanzato, eluì sicuramente meno di me non ne poteva più!! Vi lascio qua sotto il mio lavoro spero vi piaccia a me piace un sacco, alla prossima, o meglio al prossimo post..!
















Commenti

Post popolari in questo blog

Autoritratto

Concorso Tea