Home still life
Come statee? Siamo tornati in un nuovissimo post!!
Il lavoro di questa volta è basato solamente sullo scatto. Il compito consisteva nello scattare una foto alla composizione che dovevamo inventare con gli oggetti trovati all’interno della nostra casa (perché purtroppo ci troviamo ancora in DAD). Dovevamo scatenare la nostra fantasia cercando di riprodurre qualcosa che si ispirasse a degli esempi che ci ha mostrato la prof però riproducendo il tutto con le nostre idee. La prof ci ha consigliato di andare a guardare molteplici lavori su una pagina instagram che ci ha lasciato all’interno di classroom, riguardante esclusivamente l’HomeStill Life. Esso è la riproduzione di oggetti non in movimento che rappresentano quindi un qualcosa di astratto ma a cui noi possiamo dedicare tutta la nostra immaginazione. Ci ha fatto vedere vari esempi su come muoverci e consigliato di mettere come sfondo un foglio colorato in modo da avere una foto che risultasse all’apparenza pulita e molto concisa.
La mia scelta è stata quella di ricreare un banchetto simile a quello del mercato ma con uno stile un po’ retró giocando su lici, colori e oggetti che potessero in qualche modo richiamarlo. Ho deciso di stendere su questo centro tavola in legno un po’ antico noci e noccioline, un finto calice di birra rappresentato da una calamita, una bottiglia vera di vino, un contenitore vuoto simile ad una piccola anfora e un finto sacchetto perché in realtà di pietra che richiamasse un po’ i sacchettini di riso. Ho deciso di mettere tutto su uno sfondo giallo geometrico perché mi dava un senso non moderno e che quindi si intonasse bene a quello che avevo riprodotto e alla mia idea. Ho modificato le luci in modo da rendere il tutto più suoi colori caldi piuttosto che su quelli freddi per richiamare il tono un po’ retró.
Mi sono divertita molto anche se devo dire che non è così facile come sembra. Trovare oggetti e immaginarsi un qualcosa dal nulla richiede oltre che molta immaginazione attenzione nei dettagli sia per lo scatto che per le luci. Il tutto deve sembrare molto omogeneo. Spero che il mio lavoro vi piaccia e di avervi fatto venire voglia anche a voi di provare a sbizzarrirvi un po’ su questo stile di foto.
Vi lascio qua sotto il mio lavoro, alla prossima, o meglio al prossimo post..!
Commenti
Posta un commento