Es. Sostituzione






 Bentornati, nuovo post per la settimana!! 

Oramai siamo diventati dei veri e propri esperti tanto che la prof ci ha assegnato un lavoro abbastanza complesso. Questa volta dovevamo inserirci del tutto all’interno di un’altra foto a nostra scelta al posto della persona che volevamo raffigurare. Ammetto che non sembrava affatto semplice a primo impatto ma come in ogni lavoro, bisogna solo prenderci la mano.. Prima di metterci all’opera come ogni volta ci vengono spiegate tecniche ed esempi per svolgere un lavoro completo, facilitando soprattutto lo scatto e i metodi per ricrearlo. Abbiamo visto tanti esempi con diverse pose, luci e prospettive. Avevamo proprio l’imbarazzo della scelta! 

Ho scelto una foto nel complesso semplice ma andandoci a lavorare poi sopra mi sono resa conto che i dettagli dietro alla ragazza erano davvero d’intralcio, ma siamo qua per imparare  no? Ho scattato la foto all’aperto perché la luce della ragazza risultava accesa (anche se poi sarei comunque andata a modificare i toni per far sì che fosse omogeneo con lo sfondo). Una volta fatto lo scatto ho iniziato a lavorare su Photoshop. Mi sono inserita nell’immagine andando a coprire completante la ragazza, pian piano ho ritoccato il tutto in modo da coprirla completante e aggiungendo qua e là i relativi pezzi mancanti nello sfondo. Ho usato vari strumenti quali il timbro clone, la toppa e ovviamente la selezione. Non li usavamo da un po’ ma una volta presa la mano.. devo dire che la ragazza sembrava non essere mai esistita!! 

Ho scelto questa foto non perché mi rappresentasse in particolare ma perché mi piaceva particolarmente la luce e il mood che ricreava quella stanza. Uno stile un po’ retró, quasi misterioso devo dire! È stato proprio un bel lavoro, sebbene richiedesse particolare tempo devo dire che ne valsa proprio la pena. È sempre bello essere soddisfatti dei propri lavori, ma si può sempre fare meglio come in questo caso. Spero di esser sara abbastanza brava da non farvi capire che non ero davvero in quella stanza!! 

Vi lascio qua sotto il mio lavoro, dateci un’occhiata ci conto!! Alla prossima.. o meglio al prossimo poooost!! 












Commenti

Post popolari in questo blog

Facce da collage

Autoritratto

Concorso Tea